Le campagne Google Adwords sono campagne pubblicitarie online e rappresentano una soluzione valida e immediata al problema della scarsa visibilità di un sito/azienda su internet.

I grandi vantaggi di Google Adwords sono innanzitutto la possibilità di essere trovati proprio quando l’utente ci sta cercando e quello di poter pagare solo nel caso in cui il nostro annuncio venga cliccato.

Adwords è uno strumento di web marketing molto efficace, utilizzato da un numero sempre maggiore di aziende di grandi e piccole dimensioni (fino ad arrivare al negozietto) in quanto garantisce la visibilità in tempi rapidi mediante investimenti mirati e adattabili alle diverse esigenze del cliente.
Dare maggiore visibilità significa più visitatori per il tuo sito e, di conseguenza, nuovi clienti per la tua azienda.

Gli annunci sponsorizzati possono comparire in formato di testo o di immagine, nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, il motore di ricerca più utilizzato in tutto il mondo.
Solo in Italia viene utilizzato dal 94% dei navigatori: puoi quindi permetterti di non far apparire il tuo sito tra le prime posizioni sulle pagine di Google?

Il compito dei motori è proprio quello di facilitare il navigatore nel trovare le informazioni oggetto della sua ricerca e, proprio per questo motivo, costituiscono il punto di partenza da cui l’utenza Internet effettua le proprie ricerche.

Esaminiamo in maniera approfondita il tuo sito, il prodotto/servizio offerto, le peculiarità del tuo settore.
Gli annunci pubblicitari vengono creati ad hoc sulle tue esigenze e, grazie ad una gestione seria e professionale, vengono immediatamente visualizzati dai tuoi potenziali clienti tra le prime posizioni dei risultati di ricerca di Google.

Fare keyword advertising, ossia pubblicità online basandosi sulle parole chiave, consente di stabilire un budget giornaliero, di decidere quando mettere online un annuncio, di sospendere la campagna in qualsiasi momento e di ottimizzarla “in corsa”. È possibile pagare per le impression, ossia le visualizzazioni (CPM), per i click ricevuti (CPC) o per le acquisizioni effettive (CPA).

Purtroppo molte piccole e medie aziende si avvicinano alle campagne Google Adwords con troppa superficialità, probabilmente per la facilità con cui è possibile aprire un account online.
Non farti confondere dall’apparente semplicità.La gestione di campagne Adwords però è molto complessa, prevede un lungo training per l’apprendimento delle regole fondamentali, richiede conoscenze specifiche e una lunga esperienza e se non ti affidi a persone specializzate evitando il fai da te, si rischia di spendere molti soldi senza riuscire a recuperare le spese sostenute.